“Tutti uniti”, da Zhang a Conte: anche le parole hanno riacceso l’Inter nelle ultime due partite.
Lo scorso venerdì, infatti, è andata in scena l’assemblea dei soci in casa nerazzurra, a margine della quale sono arrivate precise dichiarazioni da parte del presidente Steven Zhang.
“L’area sportiva, guidata da Marotta, ha ottenuto risultati molto positivi. All’inizio dell’anno scorso ci eravamo posti l’obiettivo di costruire una nuova era e riportare l’Inter alla vittoria. Finché vediamo crescita positiva sappiamo che siamo sulla strada giusta. Conte? Abbiamo identificato in lui tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. È arrivato alla guida dell’Inter e da subito ne è diventato un vero leader. Siamo tutti uniti”.
Parole che hanno spento ogni voce su un possibile allontanamento tra società e allenatore, tranquillizzando tutto l’ambiente. Non suona sicuramente come un caso che subito dopo siano arrivate due vittorie pesantissime tra Serie A e Champions con un ritrovato atteggiamento concentrato e feroce, come quello visto nel finale della scorsa stagione.
Lo stesso Antonio Conte, nelle ore successive al successo europeo contro i tedeschi, ha scelto di esultare sui social proprio rilanciando lo slogan “Tutti uniti”. Qualcuno parla di “Patto scudetto” dopo la serataccia contro il Real Madrid, ma una cosa è sicura: l’Inter è tornata a far paura nel momento chiave della stagione.