Sabato 5 dicembre andrà in scena la sfida tra Inter e Bologna. I nerazzurri, dopo la fondamentale vittoria contro il Borussia Monchengladbach, vogliono continuare a risalire in classifica.
Come arriva l’Inter al match contro il Bologna
L’Inter, grazie alla vittoria di Reggio Emilia con il Sassuolo, è seconda con 18 punti a -5 dal Milan capolista. Rinfrancata dalle vittorie dopo la sosta delle nazionali, la squadra di Conte è pronta a volare. I nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato con 23 reti all’attivo. Rispetto allo scorso anno ha quattro punti in meno ma sembra aver iniziato un trend positivo. L’obiettivo rimane quello di vincere lo scudetto e per farlo l’Inter deve inanellare una serie di risultati utili consecutivi partendo anche dalla sfida con il Bologna.
In questo campionato in casa l’Inter ha un andamento ondivago. In quattro partite ha collezionato due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le vittorie sono arrivate contro la Fiorentina, con un rocambolesco 4 a 3 e con il Torino rimontando di due reti e chiudendo il match sul 4-2. Fino a questo momento, l’Inter non ha mai perso quando ha segnato almeno due reti, vincendole tutte e pareggiando contro il Parma. In tutte le partite fin qui disputate, l’Inter è sempre andata in gol in Serie A. Solamente in due partite, contro Sassuolo e Genoa, la porta di Samir Handanovic è rimasta inviolata sulle nove sfide fin qui giocate.
Come scenderà in campo la squadra di Antonio Conte
L’Inter dovrà fare a meno ancora di Vecino, Nainggolan e Pinamonti. La squadra nerazzurra molto probabilmente effettuerà un massiccio turnover in vista della sfida cruciale di mercoledì 9 dicembre contro lo Shakthar Donets decisiva per la qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League. D’Ambrosio, Hakimi, Ranocchia e Sensi potrebbero essere schierati dal primo minuto per far rifiatare alcuni titolari. In attacco due posti per tre maglie tra Sanchez, Lukaku e Lautaro Martinez con i primi due in vantaggio sull’argentino. Ballottaggio anche sulla fascia sinistra tra Perisic e Ashley Young. Dopo il turno di squalifica scontato in Europa, dovrebbe esserci il rientro da titolare per Arturo Vidal che deve far ricredere i tifosi dopo un inizio non convincente.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia; Hakimi, Barella, Sensi, Vidal, Young; Sanchez, Lukaku. All. Conte
Lascia un commento