Quanto deve temere l’Inter un biscotto tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach? “Mentre in Italia impazzano le teorie pasticcere – scrive Filippo Maria Ricci sulla Gazzetta dello Sport – qui a Madrid del possibile pareggio tra la Casa Blanca e il Borussia Monchengladbach, risultato che lascerebbe fuori l’Inter anche in caso di vittoria nerazzurra con lo Shakhtar, non c’è traccia.
I due quotidiani sportivi madrileni, Marca e As, interpellati ieri hanno affermato di non avere in programma nessun pezzo sul tema. Su Marca piuttosto trattano il tema economico: quanto vale la vittoria e quanto vale passare come prima del gruppo, perché in questo Madrid fustigato dalla crisi economica generata dal Covid si conta ogni euro. Tema finanziario che si sovrappone a un dna precisamente e storicamente vincente. Al Bernabeu
nessuno è stato sfiorato dall’idea di pianificare un risultato su basi che sono tutto meno
che solide. Madrid e Borussia potranno eventualmente mettersi a fare calcoli solo a gara in
corso, e solo in caso di un risultato chiaro a San Siro. E a favore dell’Inter. Non ci sono le basi sportive per un’eventuale combine, e poi c’è il tema morale. Già sollevato 8 anni fa quando all’Europeo un 2-2 tra Spagna e Croazia avrebbe eliminato l’Italia di Prandelli anche se avesse battuto l’Irlanda. La nazionale campione del Mondo superò 1-0 la Croazia con un gol di Jesus Navas, seppellendo le ipotesi complottistiche avanzate anche allora in Italia avviandosi al bis continentale, terzo titolo in quattro anni”.
Lascia un commento