Secondo i rumors di mercato, la Juventus resta attenta alla situazione legata a Christian Eriksen, in uscita dall’Inter. Anche perché Ramsey si sta rivelando un buco nell’acqua, mentre Dybala, al di là delle prestazioni scadenti, non è visto come trequartista. Il pur bravo Kulusevski deve ancora maturare e stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe stato chiesto dai nerazzurri provocatoriamente come contropartita.
Non sappiamo se sia vero o meno, però è chiaro che sarebbe dura per l’Inter vedere l’ex Tottenham sbocciare con la maglia degli acerrimi rivali, e magari condurli pure alla vittoria. Oltretutto, giocando in un modulo in cui lo stesso Conte non lo vede dato che pure Pirlo gioca con la difesa a tre. Insomma, un caso che passerebbe alla storia come la cessione Roberto Carlos al Real Madrid (per poi puntare su Pistone), o quella di Pirlo al Milan. Per non citare lo scambio alla pari (sempre con la Juve) tra Cannavaro e Carini (un terzo portiere).
Ad ogni modo, un suo trasferimento all’estero sarebbe ostacolato dalle agevolazioni concesse dal sistema fiscale italiano. Norme che esonerano i giocatori stranieri dal pagamento delle tasse sul 50 per cento del loro stipendio. A patto di rimanere per almeno altri due anni in Italia, e quindi, se non all’Inter, alla Vecchia Signora dato che le altre non potrebbero permetterselo. Secondo il The Telegraph, se il danese dovesse andare in qualche altro campionato, la nuova società dovrebbe concedergli un aumento di stipendio in modo da pareggiare l’ingaggio netto percepito a Milano.
Lascia un commento