Inter, a Cagliari scatta la fase-due della stagione

Oggi a Cagliari (dove vedere Cagliari – Inter) scatta la fase-due della stagione dell’Inter di Antonio Conte. Obiettivo: cogliere la quarta vittoria di fila in campionato e puntare allo scudetto.

“L’Inter entra nella fase-due della stagione – scrive il Corriere della Sera -. L’eliminazione dall’Europa è una ferita aperta e profonda, tocca al campionato cicatrizzarla. Serviranno tempo e vittorie per metabolizzare l’uscita dalle coppe, giocarsi fino in fondo lo scudetto è la missione e il cammino comincia a Cagliari. Quando si parla di Inter le critiche battono sempre e solo su Antonio Conte, da un anno e mezzo bersaglio unico e parafulmine.
Per combattere i nemici disfattisti, bisogna rialzarsi e infilare il quarto successo consecutivo in campionato.
Una necessità pure per stare addosso al Milan e dare continuità al lavoro iniziato due estati fa. L’Europa ha messo l’Inter alla porta, il campionato è terreno più congeniale. Contro lo Shakhtar non è riuscita a segnare una rete in due gare, in serie A è un’altra musica. La Champions s’infila in ogni discorso, il Cagliari però non è agnello sacrificale, segna tanto (17 gol nelle prime 10 giornate) e Di Francesco è agguerrito”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]