Oggi a Cagliari (dove vedere Cagliari – Inter) scatta la fase-due della stagione dell’Inter di Antonio Conte. Obiettivo: cogliere la quarta vittoria di fila in campionato e puntare allo scudetto.
“L’Inter entra nella fase-due della stagione – scrive il Corriere della Sera -. L’eliminazione dall’Europa è una ferita aperta e profonda, tocca al campionato cicatrizzarla. Serviranno tempo e vittorie per metabolizzare l’uscita dalle coppe, giocarsi fino in fondo lo scudetto è la missione e il cammino comincia a Cagliari. Quando si parla di Inter le critiche battono sempre e solo su Antonio Conte, da un anno e mezzo bersaglio unico e parafulmine.
Per combattere i nemici disfattisti, bisogna rialzarsi e infilare il quarto successo consecutivo in campionato.
Una necessità pure per stare addosso al Milan e dare continuità al lavoro iniziato due estati fa. L’Europa ha messo l’Inter alla porta, il campionato è terreno più congeniale. Contro lo Shakhtar non è riuscita a segnare una rete in due gare, in serie A è un’altra musica. La Champions s’infila in ogni discorso, il Cagliari però non è agnello sacrificale, segna tanto (17 gol nelle prime 10 giornate) e Di Francesco è agguerrito”.
Lascia un commento