Intervenuto a TMW Radio, l’ex nerazzurro Benoit Cauet ha parlato del momento dell’Inter e dell’imminente gara con il Napoli.
Conte dice che l’Inter non è obbligata a vincere. Ma la sfida con il Napoli è molto importante:
“E’ una partita molto importante. E’ uscita dalla Champions la squadra di Conte e ha bisogno di fare bene in campionato. Il Napoli è una squadra che gioca molto bene, sarà un bel test. Può valere molto dal punto di vista psicologico. Se vinci, batti un avversario del tuo livello”.
Ma ha l’obbligo di vincere questa Inter?
“Questa società continua a costruire qualcosa d’importante. Sono almeno tre stagioni che si sta costruendo qualcosa, per lottare per lo Scudetto. Le premesse per vincere ci sono, ma non parlerei di fallimento. Tutti vogliono vincere ma solo uno può farlo. L’Inter sta mettendo le basi per vincere non solo oggi ma domani”.
Si aspetta la difesa a quattro da parte di Conte?
“Ha cambiato col Cagliari ma Conte ha il suo modo di interpretare le sue partite. Ha sempre fatto il suo gioco e ha anche un piano B per cambiare. Non vedo Conte cambiare la squadra”.
Inter e Napoli: quale la più completa?
“Forse l’Inter ha più esperienza e maturità, ma nel loro modo di giocare sono molto forti. L’assenza di Osimhen è importante, anche se Petagna è un buon giocatore. Se la giocheranno a viso aperto. Davanti hanno giocatori devastanti, sarà decisiva la difesa”.
Caso Gomez-Atalanta: ora cosa accadrà?
”A perdere è l’Atalanta. hanno portato avanti questa società, sia Gomez che Gasperini, a grandi livelli anche in Europa. Era un problema che poteva risolversi, il club però così è molto penalizzato”.