“Dai un calcio al 2020”, alla Fondazione PUPI il ricavato della social challenge

Un calcio a un anno da lasciarsi alle spalle, un gesto simbolico che si traduce in un atto concreto: aiutare bambini e adolescenti che vivono nel disagio e nella povertà.
Si chiama “Dai un calcio al 2020” la campagna social ideata e promossa da Planetblog, il portale di news sportive di SKS365, che invita gli utenti a filmarsi mentre, appunto, calciano un pallone, postando il video sui canali Facebook e Instagram del blog. Per ogni video pubblicato, SKS365 donerà 1€ alla Fondazione P.U.P.I., no-profit argentina fondata dallo storico capitano dell’Inter, Javier Zanetti, e dalla moglie Paula.

La Fondazione prende il nome dall’epiteto affibbiato fin da bambino all’ex nerazzurro, icona del calcio mondiale, e si occupa di soddisfare i bisogni fondamentali dei bambini, di garantire loro cibo, educazione e aiuti per le loro famiglie.

È proprio El Pupi a lanciare la campagna sui social, postando un video in cui dà un calcio a un pallone e invitando a fare altrettanto i propri fan, nonché colleghi calciatori e sportivi di tutta Italia e, soprattutto, coloro che hanno voglia di dare un calcio liberatorio al 2020 che sta per terminare.

Nessuna superba capacità atletica o gesto tecnico da campioni. Basteranno pochi minuti, un pallone, e la voglia di sbarazzarsi (anche se solo metaforicamente) di un anno che in molti hanno desiderato ‘calciare via’ il più lontano possibile. ‘Dai un calcio al 2020’ è un modo per guardare con ottimismo al futuro, attraverso una sfida semplice e divertente sui social network, che regalerà un sorriso vero a chi è meno fortunato.

Per partecipare all’iniziativa e postare il proprio video sui canali Facebook e Instagram di Planetblog c’è tempo fino al 6 gennaio.
Per le donazioni spontanee alla Fondazione P.U.P.I.: IT16K0623010920000046351583

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]