Alejandro Gomez potrebbe lasciare l’Atalanta dopo la lite con Gasperini e non è detto che possa farlo già a gennaio. Per tante sarebbe un’occasione che capita poche volte nella vita come sottolinea TuttoSport. Per questo tra le squadre interessate ci sarebbe anche l’Inter, insieme al Milan. I nerazzurri di Milano erano stati vicini al Papu nel 2013 ma l’operazione saltò con l’arrivo in panchina di Mazzarri: adesso il suo nome può tornare di moda, ma prima c’è da sfoltire la rosa come ha chiesto Antonio Conte.
Lo stesso tecnico, che continua a sognare Kanté, potrebbe dire sì ad un tuttocampista capace di legare centrocampo ed attacco, sapersi anche abbassare in difesa per sfuggire alle marcature e costruire. Un profilo come De Paul, per esempio, ma anche Gomez potrebbe essere il tassello mancante. Anche perché Conte, che ha faticato a trovare la scintilla con Eriksen, non è detto che non la trovi con un elemento di talento, ma capace di giocare con più dinamismo.
L’Inter potrebbe usare anche Matias Vecino come contropartita. L’uruguaiano tornerà in campo tra un mese e avrà bisogno di minuti anche in vista della Coppa America. Per caratteristiche farebbe comodo al gioco di Gasperini. Da non dimenticare inoltre l’amicizia tra i presidenti Steven Zhang e Luca Percassi e gli ottimi rapporti con Beppe Riso, agente dell’argentino.