Conte: “La sofferenza sul finale? Ci aiuta a crescere mentalmente”

Antonio Conte ai microfoni di Sky dopo Inter – Napoli 1-0.
“E’ stata una partita tattica, c’è stato grande rispetto fra le squadre, non è stata una gara bellissima. Però questi sono punti importanti contro una squadra ambiziosa come il Napoli e per questo valgono il doppio. La sofferenza finale? Alla fine la squadra sentiva il peso della partita. Sapevamo che vincerla non sarebbe stato facile e nel finale è venuto il braccino dei tennisti. Abbiamo pensato solo a conservare il risultato… anche questa sofferenza ci consente di crescere mentalmente.

La loro strategia era quella di abbassarsi per coprire gli spazi per poi ripartire con Lozano e Insigne. Noi nel primo tempo abbiamo cercato di andare a prenderli alti, ma loro sono stati bravi ad uscire con delle giocate preparate. Zielinski ci ha messo un po’ in difficoltà dietro a Brozovic, ma la nostra strategia alla fine ha pagato.

Sono partite difficili, partite come queste le puoi vincere ma le puoi perdere, il Napoli è un’ottima squadra, ha un grande allenatore, contava portare a casa il risultato, chiaro che sull’episodio del palo siamo stati fortunati”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]