“Un test importante contro un avversario che ha le nostre stesse ambizioni”. Sono state queste le parole di Antonio Conte durante la conferenza stampa di vigilia che ha presentato Inter – Napoli. E gli azzurri di mister Gennaro Gattuso, che vengono da tre vittorie consecutive e distanti un solo punto, sono l’avversario ideale per mostrare proprie ambizioni. In caso di vittoria non ci si potrà più nascondere, l’obiettivo dovrà essere per forza lo Scudetto. Mister Conte per questa gara ha qualche problemino in più in rosa rispetto al tecnico avversario, ma andiamo nel dettaglio.
Arturo Vidal ed Alexis Sanchez non ci saranno per problemi muscolari come detto dal mister. Inoltre Hakimi, anche se migliorato, non è al cento percento dopo il problema al polpaccio dopo la gara di Cagliari. Conte punterà così sugli uomini che in questo momento sono in grado di dargli più certezze. Linea difensiva stra-confermata con il trio Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo tornerà titolare Gagliardini che andrà a far compagnia a Brozovic e lo scatenato Nicolò Barella. Per la fascia destra spazio quindi a Darmian, viste le condizioni di Hakimi, a sinistra invece spazio ad Ashley Young dal primo minuto. In attacco torna titolare Lautaro Martinez al fianco di Lukaku.
Rino Gattuso potrà contare sulla rosa al completo, ad eccezione di Osimhen che ne avrà ancora a lungo per un problema al braccio. L’unico dubbio che sembra tormentare il mister degli azzurri è il centrocampo, dove è ballottaggio tra Demme e Fabian Ruiz per far compagnia a Bakayoko. Per il resto le scelte sembrano già prese: come terzino sinistro torna Mario Rui, davanti Zielinski come trequartista a dare una mano al tridente composto da Lozano, Mertens ed Insigne.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
A disposizione: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Hakimi, Sensi, Eriksen, Perisic, Satriano
Allenatore: Antonio Conte
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabia Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disposizione: Meret, Contini, Maksimovic, Ghoulam, Malcuit, Demme, Lobotka, Elmas, Politano, Petagna.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Arbitro: Davide Massa
Assistenti: Meli – Alassio
IV Uomo: Fourneau
Var: Calvarese
Avar: Del Giovane