UFFICIALE – Prorogata la regola delle 5 sostituzioni più una se…

Le 5 sostituzioni si potranno fare anche nel corso del 2021. Così ha deciso l’Ifab, l’ente che stabilisce le regole del calcio. La decisione di passare dalle 3 alle 5 sostituzioni era stata presa a maggio durante lo stop internazionale dovuto alla pandemia. Oggi l’ufficialità della proroga della regola fino al 31 dicembre 2021 per le competizioni nazionali e fino al 31 luglio 2021 per quelle internazionali.

Inoltre, una squadra potrà beneficiare di un cambio in più se un giocatore rimane vittima di una botta alla testa in caso di sospetta o effettiva commozione celebrale. Così facendo, si riduce la pressione sul personale medico che così non è tenuto ad effettuare valutazioni sommarie. In più, è una misura adattabile ad ogni livello del calcio, dal momento che non è richiesto un personale medico particolarmente qualificato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]