Conte fa 50: “Vittoria che vale 6 punti. Sensi? Sta tornando, per me una freccia in più”

Dopo il sofferto ma importante 1-0 di questa sera contro il Napoli, ecco le parole di Antonio Conte a Inter TV: per il mister leccese gara n° 50 sulla panchina nerazzurra in Serie A.

“Partita importante ottenuta contro un ottima squadra come il Napoli che ha ambizioni come le nostre di essere protagonista in Serie A. Sono partite molto equilibrate e tattiche. Non è stata una bella partita, molto tattica ripeto. Però va bene, l’abbiamo vinta. Queste sono partite che valgono il doppio: i punti valgono 6 non 3. Da qui a Natale abbiamo lo Spezia e il Verona e dobbiamo cercare di continuare questo trend positivo e continuare a vincere”.

Il rientro di Sensi? Sta cercando di trovare la migliore condizione, sta aumentando i giri a livello di intensità in allenamento, sta tornando ad essere un giocatore a tutti gli effetti. Bisogna continuare su questa strada sperando che sia un po’ più fortunato e che non capiti più niente. In un anno e mezzo ha giocato pochissimo per l’Inter. Quando ha giocato l’ha fatto benissimo poi non l’ho mai più avuto a disposizione. Che stia riprendendo la forma migliore è una buona notizia, ma incrocio le dita perché ci sia un po’ di serenità per lui ma anche per me. Perché significherebbe avere una freccia in più rispetto alla stagione scorsa”.

“Sostituzioni? Quando ti viene a mancare Sanchez, l’anno scorso è mancato per gran parte della stagione e anche quest’anno… Pinamonti è tornato dalla nazionale con un problema alla caviglia che non ha recuperato. Di grande prospettiva, come era Esposito l’anno scorso”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]