“Conte vincerà con Eriksen e Lukaku, ma Spalletti è stato il primo comandante dell’Inter”. Parole di Tommaso Berni, terzo portiere nerazzurro dal 2014 al 2020.
Berni, intervistato da Il Posticipo, ha toccato tanti argomenti importanti sulla sua ex squadra: “Ogni giocatore che è passato e ogni allenatore che ha lavorato per l’Inter ha dato e lasciato qualcosa nel bene e nel male, a seconda dei risultati ottenuti. Spalletti è stato il primo comandante che è riuscito a guidare la squadra e i risultati in campo si sono visti, con lui siamo tornati in Champions dopo tanti anni”.
Poi parole al miele per Eriksen: “Lo scorso anno ho vissuto lo spogliatoio insieme a Christian e posso affermare che per qualità umane e calcistiche è un top player. Serve un po’ di pazienza. Non è la prima volta che giocatori importanti arrivano in Italia da campionati stranieri e fanno fatica, poi quando li mandiamo via esplodono all’estero. Se gli verrà data la possibilità di esprimersi, Eriksen sicuramente saprà ripagare tutti quanti”.
Berni ha tanta fiducia anche in mister Conte e il suo ‘pupillo’ Lukaku: ”Romelu è uno sportivo allucinante, una bestia. Io non sono piccolino, ma di fronte a lui mi sono sentito un ragazzino. Ha uno strapotere fisico incredibile, qualità tecniche pazzesche e vuole migliorarsi sempre grazie alla sua umiltà. Conte? Personalmente ho sempre creduto che sarebbe rimasto. Anche lui è un comandante, un allenatore che non abbandona i propri giocatori e ora può davvero vincere lo Scudetto”.
Lascia un commento