Inter, il segreto della difesa bunker nell’acronimo SDB

La difesa è tornata punto di forza dell’Inter di Antonio Conte. L’analisi de La Gazzetta dello Sport si focalizza sull’affidabilità del trio titolare Skriniar – De Vrij – Bastoni.

Da quando quei tre sono diventati intoccabili, da sette partite ormai, l’Inter ha imparato a chiudere gli spifferi di inizio stagione. Del resto, il tecnico dell’Inter è uno specialista assoluto del genere difesa: da sempre raccoglie centrali abituati a giocare a quattro e poi li assemblea in un reparto a tre. In nerazzurro sembra aver trovato di nuovo la giusta formula, e così la squadra ha ormai cambiato prospettiva. Come se avesse improvvisamente girato boa.

Da quasi un mese non c’è partita, che sia Serie A o Champions, che non reciti la solita filastrocca in difesa: Skriniar-De Vrij-Bastoni, da leggersi ormai come SDB. Conte la usa contro ogni agente atmosferico, contro ogni attacco rivale, contro ogni possibile idea di turnover.
In questo arco di tempo l’Inter ha preso 6 gol appena, con una media di 0,86 a partita, mentre nelle precedenti 11 gare le reti subìte erano 18 con una media di 1,64″.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]