INTER-SPEZIA AI RAGGI X – Hakimi libera l’Inter, lui il ‘piano B’ alla LuLa: troppo poco il 41% di possesso

Hakimi libera l’Inter, lui il ‘piano B’ alla LuLa. Troppo poco il 41% di possesso palla per i nerazzurri contro lo Spezia.

Conte si presenta con il classico 3-5-2 e Brozovic playmaker, cercando di sfruttare soprattutto il potenziale uno contro uno sulle fasce con la velocità di Hakimi e Young (pericoloso in avvio con un’ottima azione personale dalla sinistra).

Lo Spezia, però, dimostra di saper giocare il pallone con buonissima qualità e alla fine le statistiche parlano di un possesso che per il 59% è di marca ospite. L’Inter non riesce a pressare alto gli avversari (Barella e Gagliardini apparsi stanchi) e opta per una partita di attesa, cercando la solita verticalizzazione centrale verso Martinez e Lukaku. Proprio il belga spreca un’importante palla gol dopo uno scambio col ‘Toro’ e il primo tempo finisce 0-0.

Hakimi risolve tutto, Sensi alza la qualità: la SDB è una certezza

Nella ripresa Conte prova ad alzare la qualità inserendo Sensi per Gagliardini e l’ex Sassuolo riaccende la mediana nerazzurra, rendendosi anche pericoloso dalle parti di Provedel. Appena l’Inter trova le punte il match si sblocca e il ‘piano B’ ai gol della LuLa si chiama Hakimi: accelerazione ‘alla Maicon’ del marocchino e botta secca sul primo palo su assist di Lautaro.

I nerazzurri pescano anche il raddoppio con il rigore trasformato da un Lukaku appannato (una rarità la sua sostituzione nel finale) ma comunque efficace. Poi Conte inserisce Vidal, Darmian, D’Ambrosio e Perisic, passando di nuovo al 5-4-1 visto dal 75’ contro il Napoli.

L’Inter gestisce bene il risultato e la disattenzione al 94’ sul gol di Piccoli è solo una piccola macchia su un’altra buona prestazione difensiva, con la SDB che ormai si può considerare una certezza assoluta davanti ad Handanovic.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter