Il dramma di Mauro Bellugi: amputate entrambe le gambe

Mauro Bellugi, 70 anni, ex difensore dell’Inter dal 1967 al 1974, dopo essere stato colpito dal Covid ha subito l’amputazione delle gambe.

Bellugi è stato uno dei più forti difensori italiani negli anni ’70. Un campione che nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Bologna, Napoli e Pistoiese prima di ritirarsi nel 1981. Ha totalizzato anche 32 presenze in Nazionale, prendendo parte ai Mondiali del 1974 e del 1978.

Bellugi nei giorni scorsi è stato costretto a sottoporsi ad un intervento per l’amputazione delle sue gambe. A raccontarlo è stato il sito ‘AltroPensiero’, di Luca Serafini, che ha svelato come l’ex difensore sia stato ricoverato lo scorso 4 novembre poiché positivo al Covid. La situazione si è poi aggravata nel corso delle settimane successive, al punto da rendere necessario un intervento chirurgico.
Bellugi, uno dei protagonisti nerazzurri della celebre “Partita della Lattina” nella quale segnò anche una rete, è riuscito a reagire ad un momento così difficile con la sua consueta ironia. “Le gambe? Prenderò quelle di Pistorius, così nei corridoi degli studi televisivi ti sorpasserò”, ha raccontato col sorriso sulle labbra (Mauro è opinionista su diverse tv locali).
Forza Mauro, rialzati!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Una dozzina di calciatori è finita sotto inchiesta a Milano, accusata di aver preso parte a un giro di scommesse clandestine, che non riguarderebbe partite di calcio. Tra i nomi coinvolti nell’inchiesta figurano giocatori di spicco come Nicolò Fagioli, Sandro Tonali, Weston McKennie, l’ex Inter Raoul Bellanova, Angel Di Maria e Nicolò Zaniolo. Le indagini, […]