Conte pensa a un Piano C contro il Verona

Dopo il preferibile 3-5-2 ed il 4-3-1-2 sperimentato contro il Cagliari (il famoso Piano B) Antonio Conte starebbe pensando addirittura ad un Piano C. Per la sfida di stasera contro l’Hellas Verona la Gazzetta dello Sport lancia l’ipotesi del 3-4-3.

“Il 3-4-3 altro non è che una variabile del 3-4-1-2 usato all’inizio di questa stagione, con Perisic e Lautaro più larghi in partenza e Lukaku terminale offensivo. Dunque non sarebbe proprio una rivoluzione. La difesa a tre, infatti, resterà confermata in blocco come nell’ultimo mese. In mezzo al campo toccherà a Barella e Brozovic portare la croce e ordinare le idee. Mentre Hakimi e Young agiranno al solito a tutta fascia. Ma la presenza di Perisic davanti consentirebbe alla squadra di difendere col 4-4-2, con Hakimi pronto a scivolare in difesa e Bastoni a scalare nel ruolo di terzino sinistro. Poi Perisic e Young esterni alti e la LuLa pronta a ripartire”.

Ecco come sarebbe la formazione nel caso che le indiscrezioni abbiano riscontri positivi. (3-4-3) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro Martinez, Lukaku, Perisic.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]