Dopo il preferibile 3-5-2 ed il 4-3-1-2 sperimentato contro il Cagliari (il famoso Piano B) Antonio Conte starebbe pensando addirittura ad un Piano C. Per la sfida di stasera contro l’Hellas Verona la Gazzetta dello Sport lancia l’ipotesi del 3-4-3.
“Il 3-4-3 altro non è che una variabile del 3-4-1-2 usato all’inizio di questa stagione, con Perisic e Lautaro più larghi in partenza e Lukaku terminale offensivo. Dunque non sarebbe proprio una rivoluzione. La difesa a tre, infatti, resterà confermata in blocco come nell’ultimo mese. In mezzo al campo toccherà a Barella e Brozovic portare la croce e ordinare le idee. Mentre Hakimi e Young agiranno al solito a tutta fascia. Ma la presenza di Perisic davanti consentirebbe alla squadra di difendere col 4-4-2, con Hakimi pronto a scivolare in difesa e Bastoni a scalare nel ruolo di terzino sinistro. Poi Perisic e Young esterni alti e la LuLa pronta a ripartire”.
Ecco come sarebbe la formazione nel caso che le indiscrezioni abbiano riscontri positivi. (3-4-3) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro Martinez, Lukaku, Perisic.
Lascia un commento