Radja Nainggolan è il nome in uscita dall’Inter per gennaio e la destinazione favorita è senza dubbio il Cagliari. Ci sono però altri club interessati al centrocampista belga, come ricorda Gazzetta dello Sport. Nelle scorse settimane ci ha fatto un pensierino anche il Sassuolo, ma le battute dei dirigenti neroverdi non hanno avuto un seguito: sinora. Allo stesso modo la Fiorentina si era fatta avanti in estate e ora che il club viola è alle prese con questo difficile inizio di campionato, è da mettere in preventivo un ritorno di fiamma. Qualche sussurro c’è già stato, si attendono dialoghi più espliciti.
Nessuno dei club interessati può permettersi l’ingaggio del belga, a meno che non vada in onda uno scambio. A Cagliari hanno più di un’idea in merito: ad esempio alla società di Giulini starebbe bene lo scambio con Leonardo Pavoletti diretto verso Milano. Una soluzione che permetterebbe ai due club di attutire l’onere finanziario con una plusvalenza ad hoc. Conte pensa a una punta veloce come Gervinho, ma l’idea Pavoletti è in piedi.
Della Fiorentina piacciono invece Castrovilli e Milenkovic, ma le operazioni sono molto più complicate. Com difficili sono le condizioni per strappare i giovani interessanti del Sassuolo.