Ecco l’Inter di Antonio Conte: il patto scudetto sta dando i suoi frutti

“Nella squadra ho visto la ferocia, la cattiveria, la voglia di vincere. Abbiamo superato un esame di maturità, questa serata ci regala certezze per il futuro”.
Queste parole pronunciate da Antonio Conte sono importanti in chiave campionato secondo Gazzetta dello Sport. Se una partita può fare da manifesto al Conte pensiero, ecco qui: prendere, incartare e mostrare il secondo tempo dei nerazzurri a Verona. È la vittoria più grande, il regalo più gustoso per un comandante: quante volte in questa stagione aveva fatto appello allo scarso cinismo, alla poca determinazione dei suoi? Negli spogliatoi l’allenatore ha fatto i complimenti alla squadra per l’atteggiamento. Ed è un approccio totalmente diverso a qualche settimana fa, quando l’Inter vinceva sì le partite ma lasciando dietro di sé ben altra impressione. Conte è riuscito in questa magia: far leva sull’orgoglio dei giocatori una volta eliminati dall’Europa. Il famoso patto scudetto ora sta dando i suoi frutti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]