Quando l’Inter vola sulle ali: Hakimi erede di Facchetti?

Milano vola sulle ali dell’entusiasmo: Theo Hernandez per il Milan, Achraf Hakimi per l’Inter. “Sarà un caso – scrive il Giornale – ma anche nelle ultime uscite delle milanesi la svolta è arrivata quando i due “scarti” del Real Madrid (Hernandez e Hakimi, appunto) hanno cambiato marcia. Quando il milanista con propensioni da quattrocentista ha cominciato ad infilarsi come una lama nella difesa della Lazio. Così come l’interista ha cambiato ritmo a Verona e ha fatto salire di tono nel secondo tempo tutta la squadra di Conte.

Non a caso il primo vero terzino a dare una svolta al modo di interpretare il ruolo è stato Giacinto Facchetti. Spesso ala aggiunta nell’Inter di Herrera che col numero 11 schierava un centrocampista atipico come Mario Corso.
Facchetti destinato a diventare dirigente e icona nerazzurra come un altro esterno d’attacco qualche anno più tardi. Javier Zanetti, da fedelissimo nerazzurro (recordman di presenze nel club, 858) a vicepresidente.
L’Inter ha vissuto per anni sulla spinta del tedesco Brehme. Per non parlare di Maicon, brasiliano da Triplete. Anche se si è lasciata sfuggire un talento come Roberto Carlos“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]