Nei prossimi giorni saranno certamente numerose le voci ed infiniti i nomi che verranno accostati all’Inter. Coprire il ruolo di vice Lukaku, casella scoperta nella rosa nerazzurra, sarà una priorità del duo Marotta-Ausilio.
Anche nel summit di ieri è emersa l’esigenza di contenere al massimo i costi. Pertanto sul mercato le uniche soluzioni sembrano legate a scambi o a calciatori svincolati.
L’idea sarebbe quella di mandare Pinamonti a giocare con continuità, arrivando ad uno scambio di prestiti con altre società della Serie A. Al momento le piste più plausibili portano a Gervinho del Parma e Lasagna dell’Udinese. Calciatori dalle caratteristiche opposte, ma comunque entrambi in grado di far rifiatare il gigante belga, oppure giocarci al fianco.
Un’altra soluzione a basso costo, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Graziano Pellè. Il centravanti, salentino come Conte, di ritorno dalla Cina potrebbe essere una soluzione molto interessante ed a costi contenuti. Fisico ancora integro, forza fisica notevole e una certa abilità sotto porta, potrebbero essere requisiti importanti per approdare in nerazzurro. Nella sua carriera diversamente da tanti colleghi, Pellè il meglio lo ha dato in Olanda e Inghilterra.Con Feyenoord e Southampton, con cui in quattro anni (tra il 2012 e il 2016) ha messo a segno più di 80 gol. Un percorso che gli è valso il posto da titolare nella nazionale allora allenata da Conte. Tutti ricorderanno gli Europei in Francia nei quali l’Italia impartisce lezioni di calcio a Belgio e Spagna, qualificandosi per i quarti. In entrambi i match ci pensa Pellè a chiudere la pratica, con due gol praticamente uguali allo scadere.
Ovviamente i tempi sono cambiati, Pellè intanto ha giocato in Cina, molto ben pagato. Oggi i due attaccanti titolari dell’Inter, Lukaku e Lautaro, non si toccano. Resta il fatto però che se c’è un giocatore che sa interpretare quel ruolo come vuole Conte, quello è Graziano Pellé. Che non farà certamente il titolare, ma che potrà essere un’ottima riserva per il campionato.
Lascia un commento