E se il vice Lukaku fosse un ex Nazionale di ritorno dalla Cina?

Nei prossimi giorni saranno certamente numerose le voci ed infiniti i nomi che verranno accostati all’Inter. Coprire il ruolo di vice Lukaku, casella scoperta nella rosa nerazzurra, sarà una priorità del duo Marotta-Ausilio.

Anche nel summit di ieri è emersa l’esigenza di contenere al massimo i costi. Pertanto sul mercato le uniche soluzioni sembrano legate a scambi o a calciatori svincolati.
L’idea sarebbe quella di mandare Pinamonti a giocare con continuità, arrivando ad uno scambio di prestiti con altre società della Serie A. Al momento le piste più plausibili portano a Gervinho del Parma e Lasagna dell’Udinese. Calciatori dalle caratteristiche opposte, ma comunque entrambi in grado di far rifiatare il gigante belga, oppure giocarci al fianco.

Un’altra soluzione a basso costo, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Graziano Pellè. Il centravanti, salentino come Conte, di ritorno dalla Cina potrebbe essere una soluzione molto interessante ed a costi contenuti. Fisico ancora integro, forza fisica notevole e una certa abilità sotto porta, potrebbero essere requisiti importanti per approdare in nerazzurro. Nella sua carriera diversamente da tanti colleghi, Pellè il meglio lo ha dato in Olanda e Inghilterra.Con Feyenoord e Southampton, con cui in quattro anni (tra il 2012 e il 2016) ha messo a segno più di 80 gol. Un percorso che gli è valso il posto da titolare nella nazionale allora allenata da Conte. Tutti ricorderanno gli Europei in Francia nei quali l’Italia impartisce lezioni di calcio a Belgio e Spagna, qualificandosi per i quarti. In entrambi i match ci pensa Pellè a chiudere la pratica, con due gol praticamente uguali allo scadere.

Ovviamente i tempi sono cambiati, Pellè intanto ha giocato in Cina, molto ben pagato. Oggi i due attaccanti titolari dell’Inter, Lukaku e Lautaro, non si toccano. Resta il fatto però che se c’è un giocatore che sa interpretare quel ruolo come vuole Conte, quello è Graziano Pellé. Che non farà certamente il titolare, ma che potrà essere un’ottima riserva per il campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]