Importante cominciare l’anno nuovo con il piede giusto e preziosa sarà una vittoria anche ai fini della classifica. Per questo Antonio Conte si affida alle certezze per la sua Inter in una gara che, come detto dal tecnico, non sarà facile. Il Crotone prima della sosta ha abbandonato l’ultimo posto in classifica e non vorrà certo tornarci. Andiamo nei dettagli.
La certezza di Antonio Conte è il modulo 3-5-2 e i suoi interpreti. Per questo difesa confermata con Skrinar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo torna Vidal dal primo minuto a dare aiuto a Barella e Brozovic. Sulle corsie esterne agiranno Hakimi sulla destra e Young sulla sinistra. In attacco la coppia Lukaku, Lautaro Martinez. Ancora indisponibili Andrea Pinamonti ed Alexis Sanchez. Da valutare le condizioni di Alexis Sanchez che potrebbe andare in panchina.
Al tecnico Stroppa peseranno sicuramente le assenze di Benali e Cigarini a centrocampo. In mediana ballottaggi Petriccione – Zanellato e Eduardo – Vulic. In attacco Simy favorito su Riviere per far coppia con Messias
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez.
Allenatore: Antonio Conte.
Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pereira, Eduardo, Petriccione, Molina, Reca; Simy, Messias.
A disposizione Festa, Marrone, Djidji, Cuomo, Rispoli, Zanellato, Crociata, Vulic, Rojas, Dragus, Siligardi, Riviere.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
Arbitro: Aureliano.
Assistenti: Cecconi e Zingarelli.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Fabbri
Avar: Ranghetti