Domani l’Inter sfiderà in trasferta la Sampdoria. A presentare la sfida nella consueta conferenza stampa di vigilia è stato l’allenatore dei blucerchiati, Claudio Ranieri: “Sarà una partita bella e difficile. Faremo come a Roma: cercheremo di vincere e se poi ci sarà il colpo di un gran campione gli faremo i complimenti. Voglio sempre che le mie squadre scendano in campo con l’obiettivo di provare a vincere. Conte? “Fra me e lui c’è amicizia e sincerità reciproca. La sua Inter la vedo con il suo carattere: una squadra caparbia, determinata, volitiva e noi cercheremo di fare la nostra partita determinati e cercando di metterli in difficoltà, provando a vincerla”.
Le scelte di Ranieri
Nelle fila dei liguri non ci saranno lo squalificato Ekdal, che sarà sostituito da Adrien Silva e gli infortunati Ferrari e Gabbiadini. Recuperati Bereszynski per la difesa e Keita per l’attacco. Il primo partirà dalla partirà dalla panchina, mentre il secondo si candida per una maglia da titolare al posto di Verre. Ranieri deve fare i conti con diversi ballottaggi. Nel reparto offensivo Quagliarella è in vantaggio su La Gumina. In mezzo al campo, invece, Candreva, Jankto e Damsgaard si giocano i due posti sulle corsie esterne.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Keita; Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia; Bereszynski, Regini; Damsgaard, Askildsen, Ramirez, Leris; Verre, La Gumina.
Lascia un commento