Arrivano da Il Giorno ulteriori dettagli riguardo a quanto sta accadendo tra Suning e Bc Partners nella trattativa per l’eventuale cessione di una quota delle azioni del club nerazzurro. “Oggi Bc Partners è disponibile ad acquisire una fetta dell’Inter. Anche la maggioranza, qualora ci fossero i margini per farlo, ma questo dipenderà dalla volontà del colosso di Nanchino – si legge sul quotidiano -. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro preliminare tra le parti in video-conferenza, presenti Steven Zhang per l’Inter e Nikos Stathopoulos quale co-head del fondo di private equity. La trattativa è però a uno stato ancora embrionale e tutte le carte devono essere messe sul tavolo per capire se si potrà proseguire o meno”.
Nikos Stathopoulos è greco, cinque lingue parlate compreso l’italiano, è l’emissario di BC Partners.
Classe 1969, Stathopoulos dopo la laurea in Business Administration presso l’Università di Economia e Commercio di Atene (AUEB) e l’MBA alla Harvard Business School, ha iniziato la sua carriera come consulente aziendale presso il Boston Consulting Group a Londra per tre anni, diventando in seguito partner di Apax Partners a Londra, dove ha trascorso sette anni lavorando su grandi transazioni di buy-out in tutta Europa.
Nel 2005 è entrato in Bc Partners, dove oggi ha il ruolo di partner, presidente del comitato di gestione del portafoglio, membro del comitato esecutivo, oltre a guidare gli investimenti dell’azienda in telecomunicazioni e media con particolare attenzione soprattutto agli investimenti in Italia.
Lascia un commento