Stramaccioni: “Ecco perchè Lukaku è fondamentale”

L’Inter sta lavorando per preparare la sfida di domenica all’Olimpico contro la Roma. A presentare la sfida, è stato il doppio ex Andrea Stramaccioni, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di Stramaccioni

Nel dettaglio, Stramaccioni, ha analizzato le caratteristiche delle due squadre: “La Roma ha una forte riconoscibilità. I giocatori seguono lo spartito di Fonseca, ma spesso hanno rovinato le partite nei minuti finali. E’ importante il recupero di Pellegrini, che è decisivo nel ruolo di terzo centrocampista. L’Inter ha le idee di gioco ben definite, ma è più legata alle giocate di qualche campione, come Lautaro Martinez e Lukaku. Il belga impegna almeno due avversario. Per questo motivo è fondamentale per il gioco della squadra. La pressione sarà tutta sulle spalle dei nerazzurri”.

L’allenatore romano, poi, ha parlato di Conte: “Il suo operato è giudicabile solo con i risultati. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la priorità è vincere lo scudetto.  L’Inter sta vivendo la stessa situazione della Lazio, che nella scorsa stagione ha conteso lo scudetto alla Juventus. I nerazzurri devono sfruttare questo vantaggio. Il valore di Conte non si discute, è uno dei migliori allenatori italiani”.

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]