L’Inter sta lavorando per preparare la sfida di domenica all’Olimpico contro la Roma. A presentare la sfida, è stato il doppio ex Andrea Stramaccioni, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Nel dettaglio, Stramaccioni, ha analizzato le caratteristiche delle due squadre: “La Roma ha una forte riconoscibilità. I giocatori seguono lo spartito di Fonseca, ma spesso hanno rovinato le partite nei minuti finali. E’ importante il recupero di Pellegrini, che è decisivo nel ruolo di terzo centrocampista. L’Inter ha le idee di gioco ben definite, ma è più legata alle giocate di qualche campione, come Lautaro Martinez e Lukaku. Il belga impegna almeno due avversario. Per questo motivo è fondamentale per il gioco della squadra. La pressione sarà tutta sulle spalle dei nerazzurri”.
L’allenatore romano, poi, ha parlato di Conte: “Il suo operato è giudicabile solo con i risultati. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, la priorità è vincere lo scudetto. L’Inter sta vivendo la stessa situazione della Lazio, che nella scorsa stagione ha conteso lo scudetto alla Juventus. I nerazzurri devono sfruttare questo vantaggio. Il valore di Conte non si discute, è uno dei migliori allenatori italiani”.