Primo Piano

Il probabile undici di Antonio Conte: torna la Lu-La, dentro Vidal e Darmian

Leggi l'articolo completo

La sfida Roma – Inter che si gioca oggi alle 12.30 sarà la partita numero 175 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri in vantaggio con 72 successi contro i 49 dei giallorossi e 53 pareggi. La Roma è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite in Serie A (72). La sfida tra queste due formazioni è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A a girone unico, 503 in 174 precedenti: 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione) e 224 dei giallorossi. Roma e Inter hanno pareggiato le ultime cinque sfide. Sono 87 i precedenti di campionato giocati in casa della Roma. Negli ultimi tre il bilancio è di una vittoria nerazzurra e due pareggi per 2-2: in tutte le ultime sei gare giocate allo stadio Olimpico entrambe le squadre hanno trovato la via del gol.

Il probabile undici di Antonio Conte

Conte torna ad affidarsi a Lukaku che affiancherà Lautaro in prima linea, andando a ricostituire la Lu-La. Altro rientro dal 1′ quello di Vidal, preferito con ogni probabilità a Gagliardini, Sensi ed Eriksen. Il terzo avvicendamento sulla fascia sinistra, dove Darmian è in vantaggio su Young. Davanti ad Handanovic, invece, confermata la difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Oltre ai soliti Pinamonti e Vecino, fuori anche D’Ambrosio, che ne avrà per un mese circa.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione