Roma-Inter è anche Friedkin vs Suning. Due società straniere a caccia di soci…

Roma – Inter di oggi è anche Friedkin vs Suning. Questa la lettura de Il Giornale.

“Due società straniere – si legge sul quotidiano milanese – e quello nel nostro calcio non fa più notizia, ma soprattutto – rumors di questi giorni – a caccia di soci. Due club dalle ambizioni diverse a inizio stagione ma che oggi potrebbero ritrovarsi affiancate in classifica per inseguire il sogno scudetto.
Roma-Inter, che ha una storia fatta di duelli, incroci e affari sfumati, è oggi in primis la sfida tra Friedkin e Suning: fatturati certamente diversi (più alto quello che arriva da Oriente) ma con in comune una presenza stabile in Italia per seguire le vicende della propria squadra: Ryan, figlio di Dan, tycoon americano dei giallorossi; Steven, erede di Jindong Zhang a capo del gruppo cinese proprietario dei nerazzurri.
Caccia a un socio, si diceva: il magnate di Houston Friedkin ha rilevato la Roma da James Pallotta il 17 agosto scorso ereditando un rosso da 200 milioni circa, ne ha già versati nel club 132,6 e da qualche mese il fedelissimo collaboratore Watts sta incontrando possibili soggetti interessati a diventare partner di minoranza, specie nel mercato arabo, ma finora nessuna offerta ha convinto.
Lo stesso Suning sarebbe alla ricerca di un investitore in grado di rifinanziare a condizioni migliori i due bond emessi per un totale di 375 milioni e con la scadenza fissata nel 2022: da qui i colloqui con alcuni fondi di investimento e la trattativa più calda, per ora sembrerebbe solo per quote di minoranza, con il Bc Partners“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]