Roma – Inter di oggi è anche Friedkin vs Suning. Questa la lettura de Il Giornale.
“Due società straniere – si legge sul quotidiano milanese – e quello nel nostro calcio non fa più notizia, ma soprattutto – rumors di questi giorni – a caccia di soci. Due club dalle ambizioni diverse a inizio stagione ma che oggi potrebbero ritrovarsi affiancate in classifica per inseguire il sogno scudetto.
Roma-Inter, che ha una storia fatta di duelli, incroci e affari sfumati, è oggi in primis la sfida tra Friedkin e Suning: fatturati certamente diversi (più alto quello che arriva da Oriente) ma con in comune una presenza stabile in Italia per seguire le vicende della propria squadra: Ryan, figlio di Dan, tycoon americano dei giallorossi; Steven, erede di Jindong Zhang a capo del gruppo cinese proprietario dei nerazzurri.
Caccia a un socio, si diceva: il magnate di Houston Friedkin ha rilevato la Roma da James Pallotta il 17 agosto scorso ereditando un rosso da 200 milioni circa, ne ha già versati nel club 132,6 e da qualche mese il fedelissimo collaboratore Watts sta incontrando possibili soggetti interessati a diventare partner di minoranza, specie nel mercato arabo, ma finora nessuna offerta ha convinto.
Lo stesso Suning sarebbe alla ricerca di un investitore in grado di rifinanziare a condizioni migliori i due bond emessi per un totale di 375 milioni e con la scadenza fissata nel 2022: da qui i colloqui con alcuni fondi di investimento e la trattativa più calda, per ora sembrerebbe solo per quote di minoranza, con il Bc Partners“.