Appena terminata la 17^ giornata di Serie A, Inter e Fiorentina ritornano in campo mercoledì 13 gennaio alle ore 15:00 per la gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Tante critiche piovute sull’Inter dopo un avvio stentato di campionato in queste prime tre gare del 2021. La squadra nerazzurra è riuscita a portare a casa quattro punti in tre partite, complice la pesante sconfitta di Marassi contro la Sampdoria e il bruciante pareggio subito in extremis contro la Roma nella gara di domenica 10 gennaio. A complicare tutto la stanchezza lamentata da Conte di alcuni dei suoi giocatori chiave come Lukaku e Barella, la poca affidabilità dimostrata da Vidal e Handanovic nelle ultime uscite, apparsi fermi e fuori condizione.
L’Inter fino ad ora ha perso solamente due partite in Serie A, una delle quali a Genova contro la Sampdoria, l’ultimo successo in trasferta risale al 23 dicembre 2020 sul campo del Verona, trend più che positivo per i nerazzurri, che dopo essere usciti dalle competizioni europee si vedono costretti, da critica, tifosi e società. a vincere e a passare il turno per continuare a sognare di alzare un trofeo quest’anno.
Conte, orfano di D’Ambrosio, Vecino e Darmian, potrebbe fare ampio turnover in vista del big match di campionato contro la Juventus in programma domenica 17 gennaio alle 20:45. Turnover indicato dal tecnico salentino nelle conferenza stampa post partita di Roma, lamentando tanta stanchezza nei suoi uomini. Il modulo dell’Inter l’affidabile 3-5-2 con Radu tra i pali, che potrebbe avere la possibilità di esordire quest’anno con la maglia dell’Inter, a protezione del portiere rumeno: Skriniar, Ranocchia e in ballottaggio Kolarov-Bastoni. Nel cerchio di centrocampo spazio a Young, Gagliardini che dovrebbe sostituire Barella, Sensi e uno tra Brozovic e l’oggetto misterioso Eriksen con Perisic come quinto di centrocampo. In attacco Sanchez sicuro del posto insieme a uno tra Lukaku-Lautaro.
Inter (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Conte