COPPA ITALIA. Fiorentina-Inter 1-2 nel segno di Lukaku: “Vittoria che ci dà fiducia”

Nei quarti di finale di Coppa Italia l’Inter trova il Milan (27 gennaio), che ieri sera ha vinto contro il Torino ai rigori. I nerazzurri hanno la meglio sulla Fiorentina (1-2 il finale) con un gol di Romelu Lukaku, di testa, arrivato al 119esimo minuto: quando all’orizzonte si intravedeva il dischetto del rigore, il belga, entrato dalla panchina, scaraventa il pallone alle spalle di Terracciano.

Una sfida iniziata bene per i nerazzurri, con la prima rete interista di Arturo Vidal che dal dischetto, concesso dal Var per fallo di Terracciano su Sanchez, fa 1-0. La Fiorentina riparte, il Var le toglie, giustamente, un rigore, ma nella ripresa, dopo un’occasione mancata di Lautaro, fa 1-1 con un destro potente di Kouame dal limite dell’area. Si vai ai supplementari e qui Lukaku prima impegna Terracciano, poi fa 2-1 e manda l’Inter ai quarti.

Romelu Lukaku a fine gara ha parlato a Rai Sport:
“Derby? Non pensiamo al futuro ma solo ad oggi. Siamo contenti di aver vinto la partita di oggi contro una grande squadra con un grande allenatore. È importante per la nostra fiducia. La squadra si abbassa troppo? Stiamo lavorando su quello, abbiamo parlato dopo la Roma. Non deve succedere. Siamo una squadra giovane, dobbiamo crescere e abbiamo la voglia di migliorare. Juve? Partita tattica, con due squadre che stanno facendo bene. È una grande squadra con un allenatore che sta facendo bene”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]