Categories: Primo Piano

Bastoni carica la squadra: “Proveremo a vincere tutte le partite”

Leggi l'articolo completo

Cresce l’attesa per la sfida di domenica tra l’Inter e la Juventus. Tra i punti fermi dei nerazzurri, c’è Bastoni, che è destinato a partire dal primo minuto per formare il terzetto difensivo con Skriniar e de Vrj. Il classe ’99 ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: “E’ un big – match e sarà un onore scendere in campo. L’ho giocata altre 3-4 volte, ma provo sempre una grande emozione. La Juventus è la favorita per lo scudetto, ma noi faremo di tutto per fermarli. Cristiano Ronaldo? Non so come si ferma. I bianconeri, però, hanno tanti campioni e cercheremo di limitarli”.

Il numero 95 dei nerazzurri, poi, si sofferma sul momento del reparto difensivo: “Come ho detto dopo la Sampdoria, sono gli episodi a decidere le partite. In questo momento tanti sono sfavorevoli, tra calci di rigore o cose varie. Poi abbiamo anche alzato il baricentro e siamo più aggressivi, quindi concediamo di più anche se l’obiettivo di tutti è concedere sempre il meno possibile. Il campionato? Gli ultimi due sono stati strani, ma il nostro obiettivo è provare a vincere tutte le partite”.

Bastoni ringrazia Conte: “Il mister mi ha sempre dato fiducia e non ha avuto paura di schierarmi in una squadra di campioni. Ho disputato anche la finale di Europa League. Mancini? Sono allenatori diversi, ma il modo di giocare è simile. In nazionale, infatti, costruiamo a tre e c’è un pressing alto alla conquista della palla”.

Chiosa finale dedicata al futuro: “L’Inter è una grande società ed è la mia squadra del cuore. Sono felice qui, ma vedremo con il tempo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Giuseppina Citera