Mancini: “Inter-Juve decisiva per i bianconeri: Lukaku e CR7 due esempi”

Il c.t. della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport in vista di Inter – Juventus. Queste le sue opinioni in vista del derby d’Italia di domenica.

Inter – Juventus: “Sfida tra le favorite”

Inter e Juventus, a detta di Mancini, sono ancora le due squadre favorite alla vittoria finale: “L’Inter è cresciuta negli anni, ha giocatori forti ed è pronta per vincere. La Juve ha ancora la rosa più competitiva e l’esperienza di 9 scudetti. Per chi conta di più? Per la Juventus è quasi decisiva. Non può perdere altri punti, con 3 squadre davanti. Anche se ha una partita in meno”.

Il momento dei nerazzurri

Ci si è poi soffermati sugli ultimi risultati e sulla qualità del gioco dell’Inter: “La qualità all’Inter non manca – ha ribadito Mancini -. L’Inter è forte e ha tanti giocatori di qualità. Ha Eriksen che è un giocatore che può fare tutto. Ma Conte lo conosce meglio di me e conosce meglio l’Inter. Senza dimenticare che il calcio italiano è diverso”.

Big Rom vs CR7

Sfida individuale sarà quella tra Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo entrambi elogiati dal c.t. azzurro: “Li prendo tutti e due… Cristiano segna sempre da una vita. A questo punto della carriera, potrebbe anche rallentare, invece dà sempre il massimo, in allenamento e in partita. È uno splendido esempio di professionalità per i ragazzi. Romelu un altro grande esempio, per la generosità. Lukaku riempie il gioco dell’Inter. Quando non c’è, l’Inter è un’altra cosa”. 
Una menzione di Mancini anche a Barella e Bonucci: “Barella, povero, è dall’inizio della stagione che corre…Ci sta qualche calo. Il discorso vale anche per Bonucci gioca ogni tre giorni. Leo è troppo importante per noi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nuova sanzione per il tifo organizzato dell’Inter. Come riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i sostenitori nerazzurri del secondo anello verde devono fare i conti con un ulteriore “stop”, in seguito all’inchiesta che ha portato alla rimozione dei vertici della Curva Nord. Curva Nord, situazione Il provvedimento è scaturito dallo striscione esposto dieci giorni fa […]

1 min di lettura

L’Inter si prepara ad affrontare il Lipsia nella quinta giornata della UEFA Champions League 2024-25, in una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri di Simone Inzaghi ospiteranno la formazione tedesca a San Siro martedì 26 novembre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.La partita tra Inter e RB […]

1 min di lettura

Rafa Benitez è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “L’Inter vince in scioltezza in campionato, però il Lipsia è un’insidia, nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro partite”. Le parole di Benitez “Delle tedesche non bisogna mai fidarsi, lo sa benissimo Inzaghi, che ha l’opportunità di mettersi in condizione di ulteriore vantaggio. Gli attaccanti stanno […]