L’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter: “I nerazzurri saranno aggressivi per dare ritmo alla gara. Noi ci siamo preparati anche a questo. Sarà una partita tattica, ma andremo a San Siro per vincere. Giocheremo a viso aperto con una squadra forte, lo ha dimostrato con l’arrivo di Conte. Sarà un match importante ma non fondamentale per lo scudetto”.
Il tecnico bresciano, inoltre, è stato allenato da Conte alla Juventus e in nazionale. Nonostante qualche screzio ricordato in questi giorni, tra i due c’è grande rispetto: “Il rapporto è buono, ma abbiamo due caratteri diversi. Lo stimo, mi ha tanto e mi ha spinto a diventare allenatore. Ha un grande spessore, ma domani saremo avversari. Antonio ha scaricato la pressione su di noi. Lo conosco, a lui piace fare così. Noi vinciamo da nove anni ed è normale che abbiamo più pressione, ma anche loro sono costruiti per arrivare al successo”.
Pirlo, infine, si sofferma sulle condizioni dei suoi giocatori: “L’assenza di de Ligt pesa, ma con il rientro di Chiellini e Bonucci ci sentiamo più forti. McKennie, Ramsey e Morata sono a disposizione”.