Ieri l’Inter ha battuto 2-0 la Juventus, grazie alle reti di Vidal e Barella. Ad analizzare la sfida è stato l’ex giocatore Altobelli, che ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “L’Inter è stata eccezionale, non ha sbagliato nulla. I bianconeri dovranno ripartire e sapere che il campionato è difficile e con tanti concorrenti forti. Pirlo è un buon allenatore. La partita è stata a senso unico. Per i nerazzurri è un segnale positivo per il futuro”.
L’attaccante italiano, poi, si è soffermato sulla lotta per lo scudetto: “Da inizio campionato ho detto che l’Inter è competitiva, ha una grande rosa formata da titolari forti e alternative eccellenti. Il gap? Non voglio parlare di questo, certo la classifica ora è quella. Sono tanti anni che i nerazzurri cercano di colmare questa differenza e forse non ci sono riusciti. L’anno scorso è arrivata seconda a un punto, ora è avanti e ha vinto lo scontro diretto. La Beneamata ha lavorato e speso tanto durante questo percorso. Per questo motivo deve competere per vincere il titolo. Se finisce seconda o terza non è una buona stagione”.
A trascinare i nerazzurri, è stato Barella, autore di un gol e un assist, ma anche di una prestazione straordinaria. Per questo motivo Altobelli elogia il centrocampista italiano, anche se non vuole paragonarlo a Tardelli: “Non è più una sorpresa, è uno dei più forti centrocampisti in Europa grazie a una crescita incredibile. Nicolò ha grandi capacità nel recupero palla, segna e fa segnare, ma Marco era completissimo”.
Lascia un commento