La notizia è clamorosa. L’Inter cambia e si chiamerà solo “Inter Milano”. I M, lettere iconiche attorno a cui disegnare un logo. Va in soffitta la formula “Football Club Internazionale Milano” che i tifosi esibiscono con orgoglio. È una innovazione su cui si lavora da mesi. L’Inter entrerà in una nuova era. Si presenterà alla festa con un vestito nuovo, un logo più stiloso ma fedele alla linea classica: I M, “Inter Milano”, punta a sfruttare le potenzialità del marchio anche in questi tempi di scarsa liquidità.
Inevitabile che qualche tifoso ortodosso storca il muso, ma è il futuro che impone una immagine più snella.
Sullo stesso solco, il cambiamento del logo disegnato nel 1908 da Giorgio Muggiani, illustratore e fondatore del club, corretto ma mai stravolto: adesso, sulla stessa scia del cambiamento del logo della Juve nel 2017, l’Inter abbraccerà un brand stilizzato, minimal. Allontanerà l’immagine di una normale squadra di calcio e si avvicinerà a quella di una media company globale.
Lascia un commento