Zoff: “Inter? Squadra davvero molto forte che gioca anche un buon calcio”

Dino Zoff è un monumento del calcio italiano. Tra l’altro, è l’unico azzurro ad aver vinto gli Europei (1968) e i Mondiali (1982). Nella sua lunga carriera, oltre agli 11 anni passati alla Juventus (dal 1972 al 1983), vanta anche un’abbondante esperienza a Napoli (dal 1967 al 1972). A 78 anni (e non sentirli affatto) è ancora un grande appassionato di calcio.
Zoff ha parlato di Inter in un’intervista a Leggo.it.

Zoff, l’Inter ha battuto la Juventus in maniera perentoria. Ora sono i nerazzurri i favoriti per lo scudetto?
“Secondo me lo erano anche prima della gara di domenica. La vittoria dell’Inter è stata netta e meritata, proprio a conferma che si tratta di una squadra davvero molto forte”.

Con un Lukaku straripante…
“Non me l’aspettavo così devastante, ma non è solo lui che sta facendo bene con l’Inter. Certo, Lukaku non si tira mai indietro. Sta facendo benissimo, merito anche di Conte”.

Il binomio Conte-Lukaku è il segreto di quest’Inter?
“Non è l’unico segreto. È una squadra di carattere che gioca anche un buon calcio. I giocatori sanno quello che devono fare in campo e lo fanno convinti. Questo è molto importante per raggiungere certi obiettivi”.

Inter favorita per lo scudetto: ma il Milan?
“È un campionato anomalo, diverso da tutti i precedenti. Questa pandemia sta condizionando tutto, compreso il calcio. Può succedere di tutto. Per come la vedo io, Inter, Juventus e Milan sono le più attrezzate per la conquista del titolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]