Primo Piano

Zoff: “Inter? Squadra davvero molto forte che gioca anche un buon calcio”

Leggi l'articolo completo

Dino Zoff è un monumento del calcio italiano. Tra l’altro, è l’unico azzurro ad aver vinto gli Europei (1968) e i Mondiali (1982). Nella sua lunga carriera, oltre agli 11 anni passati alla Juventus (dal 1972 al 1983), vanta anche un’abbondante esperienza a Napoli (dal 1967 al 1972). A 78 anni (e non sentirli affatto) è ancora un grande appassionato di calcio.
Zoff ha parlato di Inter in un’intervista a Leggo.it.

Zoff, l’Inter ha battuto la Juventus in maniera perentoria. Ora sono i nerazzurri i favoriti per lo scudetto?
“Secondo me lo erano anche prima della gara di domenica. La vittoria dell’Inter è stata netta e meritata, proprio a conferma che si tratta di una squadra davvero molto forte”.

Con un Lukaku straripante…
“Non me l’aspettavo così devastante, ma non è solo lui che sta facendo bene con l’Inter. Certo, Lukaku non si tira mai indietro. Sta facendo benissimo, merito anche di Conte”.

Il binomio Conte-Lukaku è il segreto di quest’Inter?
“Non è l’unico segreto. È una squadra di carattere che gioca anche un buon calcio. I giocatori sanno quello che devono fare in campo e lo fanno convinti. Questo è molto importante per raggiungere certi obiettivi”.

Inter favorita per lo scudetto: ma il Milan?
“È un campionato anomalo, diverso da tutti i precedenti. Questa pandemia sta condizionando tutto, compreso il calcio. Può succedere di tutto. Per come la vedo io, Inter, Juventus e Milan sono le più attrezzate per la conquista del titolo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione