Antonio Conte ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria dell’Inter sul Milan in Coppa Italia.
“Siamo in semifinale come l’anno scorso, è il secondo anno consecutivo quindi merito dei calciatori che hanno interpretato bene la partita, è stato un derby duro contro una squadra prima in classifica, il fatto di averli eliminati mi rende contento.
Il Milan ha dei valori importanti, anche 11 contro 11 abbiamo avuto occasioni importanti, abbiamo creato tanto con il portiere loro migliore in campo, siamo stati bravi a ribaltarla.
Anche stasera emerge un fatto, creiamo tanto ma dobbiamo essere più cattivi e determinati sotto porta.
La tensione Ibra -Lukaku? Era un derby, non sono passeggiate queste partite, noi lo sentivamo, loro pure, giusto dedicare la vittoria ai tifosi che ci hanno accolto oggi all’arrivo col pullman allo stadio.
Ora concentriamoci per sabato contro il Benevento e poi penseremo alla semifinale di Coppa Italia.
Se ho parlato con Lukaku? Io ho fatto il calciatore, durante la partita gli animi sono accesi, mi ha fatto piacere vedere Romelu bello sul pezzo così, ha litigato con Ibra che dentro ha la cattiveria del vincente… Romelu da questo punto di vista sta crescendo… se ogni tanto si arrabbia mi fa piacere.
Eriksen? E’ un mese che continuo a ripetere che la rosa dell’Inter è questa, non arriva nessuno e non parte nessuno. Con Christian stiamo lavorando molto dal punto di vista tattico anche per creare un’alternativa a Brozovic e lui ci sta lavorando. Sono contento del gol, ho esortato affinchè tirasse lui la punizione, spero che il gol lo sciolga perchè è un ragazzo per bene e pulito e ce lo teniamo stretto.
Favoriti per lo scudetto? Per me resta la Juve la squadra più attrezzata”.
Lascia un commento