Primo Piano

Inter – Milan: le probabili formazioni: turnover moderato per Conte e Pioli

Leggi l'articolo completo

Non è certo la partita più attesa della stagione, ma il derby di stasera tra Inter e Milan sarà importante sotto tanti punti di vista. Non c’è solo una qualificazione alle semifinali di Coppa Italia in palio. La stracittadina di stasera sarà anche una prova generale in vista dei prossimi incontri in campionato. Sia per Antonio Conte che per Stefano Pioli, il campionato resta la priorità, per questo valutano un moderato turnover, cercando comunque di onorare la competizione. Andiamo nei dettagli.

QUI INTER

Quattro cambi in vista da parte di Antonio Conte alla formazione della scorsa settimana contro Juventus e Udinese. Dovrebbe rifiatare uno del trio difensivo, probabilmente Bastoni che sarà sostituito da Kolarov. Centrocampo invariato con Barella, Brozovic e Vidal. Cambiano le corsie esterne: a destra Hakimi lascia spazio a Darmian, a sinistra fuori Young dentro Perisic. In attacco sarà Sanchez, e non Lautaro Martinez, ad affiancare Romelu Lukaku.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Bastoni, Hakimi, Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Lautaro, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte

QUI MILAN

Diversi cambi in vista anche per i rossoneri di Stefano Pioli. Il cambio di portiere è forzato, Tatarusanu dovrà sostituire lo squalificato Donnarumma. Infortunati Kalulu, Gabbia, Calhanoglu e Bennacer. Out anche Tonali e Mandzukic. Più che turnover, sono quasi scelte obbligate per il tecnico del Milan, che però ritrova la coppia di centrali titolari Kjaer – Romagnoli. Riposo per Calabria che sarà sostituito da Dalot.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Musacchio, Tomori, Calabria, Krunic, Maldini, Hauge, Castillejo, Rebic.
Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Paolo Valeri
Assistenti: Del Giovane – Colarossi.
Quarto uomo: Chiffi.
Var: Banti
Avar: Paganessi

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione