INTER-MILAN AI RAGGI X – Chris one shot, Conte azzecca tutto: l’Inter ribalta il Milan con il 4-3-1-2

Chris one shot, Conte azzecca tutto. L’Inter ribalta il Milan con il 4-3-1-2 e vince un derby tiratissimo a San Siro.

Turnover moderato per i nerazzurri, con Sanchez-Lukaku coppia d’attacco e Kolarov come unica novità in difesa al posto di Bastoni. Confermatissimo il trio di centrocampo formato da Barella, Brozovic e Vidal.

Primo tempo abbastanza bloccato, partita tattica tra due squadre che si rispettano. Lukaku va vicino al vantaggio al 24’, poi Ibrahimovic spezza l’equilibrio al 31’. Finale teso con i due centravanti protagonisti di una ‘rissa’ continuata fino all’ingresso degli spogliatoi.


Eriksen one shot, Conte azzecca tutto: l’Inter ribalta il Milan con il 4-3-1-2

 

La ripresa si apre con l’ingresso di Hakimi per Darmian, poi al 58’ proprio Ibrahimovic rimedia il secondo giallo su una ripartenza di Kolarov e lascia i suoi compagni in 10. Conte azzecca tutto e ribalta il derby passando al 4-3-1-2, fuori Perisic e dentro Lautaro con Hakimi terzino e Sanchez trequartista. Il pareggio arriva al 70’ su un calcio di rigore trasformato da Lukaku. Barella viene atterrato da Leao e il belga spiazza Tatarusanu con l’aiuto della traversa.

Dalla panchina entrano anche Young per Kolarov e soprattutto Eriksen per Brozovic. Tatarusanu è strepitoso su Sanchez, Hakimi e Lukaku, ma deve arrendersi sul “One shot” di Eriksen. Punizione al cashmere del danese al minuto 97 e palla all’incrocio per una rimonta da sballo. Finalmente tu Chris e semifinale di Coppa Italia conquistata. Ora c’è la Juve, ma prima un derby da godersi appieno con la sinfonia del maestro.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]