“Scambiai la mia prima maglia ai tempi del Sochaux con Karim Ziani, centrocampista che aveva giocato con me nel club francese e che ho incontrato di nuovo in campo dopo che si era trasferito al Marsiglia e ci siamo sfidati da avversari”. Inizia così l’intervista di Perisic pubblicata nel Match Programme di Inter– Benevento.
Il classe 1989 ha stilato la sua top 5 interista: “Julio Cesar in porta, ha fatto la storia con l’Inter. Samuel perché è uno di quei giocatori che servono per vincere. Eto’o, sacrificio e talento: è un fuoriclasse. Stankovic giocatore completo che ha fatto gol incredibili. Ronaldo, uno dei più forti di tutti i tempi”.
Nella sua lunga carriera Perisic ha affrontato tanti difensori. Per questo ha rivelato quello che considera come il più forte: “Ne ho incontrati tanti, ma Sergio Ramos è quello che mi ha colpito più”
Perisic ha rivelato le tre cose che gli ricordano le sue origini: “Se ci penso, le prime cose che mi vengono in mente sono: gnocchi al ragù che mi preparava mia nonna, lo stadio di Poljud e il mare”.
L’esterno croato è un grande appassionato di basket: “Lebron James ha scritto la storia di questo sport. E’ un leader sul campo e sa fare tutto, è stato importante per tutti i club in cui ha giocato. La musica? Mi piacciono vari generi: dall’R’n’B alla musica croata. In radio accendo la radio oppure metto le mie playlist”.