Inter-Benevento apre il girone di ritorno della Serie A, analizziamo insieme come l’Inter arriva alla sfida contro la Strega.
Partendo dal successo in Coppa Italia, l’Inter è in un buon periodo di forma. La motivazione è alle stelle dopo aver eliminato il Milan nel derby di Coppa, sono dunque reduci da una bella rimonta contro i rossoneri. In campionato, il cammino verso lo scudetto procede con qualche incidente di percorso. Infatti l’Inter viene da uno 0-0 scialbo a Udine, con la conseguente espulsione di Conte. Il tecnico nerazzurro, infatti, non ci sarà a guidare i suoi contro Benevento e Fiorentina. Udine a parte, i nerazzurri hanno precedentemente surclassato la Juventus di Pirlo, e ciò fa capire le grandi potenzialità della squadra.
Al momento l’Inter si trova seconda in classifica con 41 punti, solo due in meno del Milan primo. Si potrebbe definire leggermente “incostante” la squadra di Antonio Conte nell’ultimo periodo, infatti nelle ultime cinque partite ha ottenuto: due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. I dati di squadra però, confortano gli spettatori, i nerazzurri detengono il miglior attacco della Serie A con 45 gol fatti, di cui 42 dentro l’area. I gol subiti sono 23, non male in ogni caso, considerando che i cugini rossoneri ne hanno subiti 22. Tecnicamente gli uomini di Conte son ben organizzati, detengono l’86% di precisione passaggi media a partita.
La formazione di casa, per fortuna sua, conta un solo indisponibile nella lista, ovvero D’Ambrosio, che ne avrà ancora per qualche settimana. In porta si schiererà il solito Samir Handanovic a difendere la porta nerazzurra; a sostegno si piazzerà la solita linea a tre difensori con qualche possibile modifica. Sicuri del posto Skriniar e Bastoni ai lati, mentre al centro del terzetto potrebbe riposare de Vrij dopo le fatiche di coppa. Possibile chance per Ranocchia, il ballottaggio è aperto ed alla pari.
Sulle fasce del centrocampo a cinque di Conte ci sarà Hakimi sulla destra e Young/Perisic sull’out mancino. In mezzo al campo l’instancabile Barella figura titolare, mentre Vidal e Brozovic potrebbero riposare, ecco pronti Gagliardini e Eriksen (o Sensi) per un piccolo turnover; anche qui ballottaggio aperto. In attacco devono ritrovare l’intesa Lukaku e Lautaro Martinez, il tandem offensivo è deciso.