Lautaro Martinez, fumata bianca per il rinnovo e la clausola sparisce

Grandi passi per il rinnovo con l’Inter di Lautaro Martinez. Gazzetta dello Sport parla di intesa trovata con calciatore e agenti.

Le cifre e i tempi

Il Toro finora ha avuto in contratto da 2,5 milioni, non adeguato al nuovo standard internazionale guadagnato sul campo – spiega la Rosea -. Per questo avrà il suo meritato aumento. Ma non quanto avrebbe desiderato, e magari ottenuto, nel calcio pre-Covid. I 7,5 milioni chiesti mesi fa son un un’utopia vista l’aria che tira: dopo un’ambia contrattazione, sono diventati 4,5 milioni circa, dentro a un contratto allungato fino al 2024. E’ il segno di un cambiamento strategico e di una nuova era di contrattazione con i giocatori: da adesso dovrà prevalere il buon senso e certe pretese dovranno abbassarsi. La bozza dell’accordo, decisa nei dettagli verrà formalizzata solo tra qualche tempo: a quel punto sì che servirà la biro. Il tuto impatterà sui conti nerazzurri dal prossimo anno, quando probabilmente sarà più chiaro il destino del club (per via della trattativa Suning – BC Partners). E occhio a un punto nodale della vicenda: salta la clausola da 111 milioni che aveva fatto da ombrello fino al 10 luglio di ogni anno e usato a lungo dal Barcellona come arma di corteggiamento. E’ superata dagli eventi anch’essa.

 

 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]