Eto’o: “Un onore vincere il Mondiale con l’Inter. Festeggiai anche con il Mazembe”


In qualità di ambasciatore del prossimo Mondiale per Club in Qatar, Samuel Eto’ò sul portale ufficiale della Fifa è tornato a parlare del prestigioso trofeo vinto con l’Inter. “I miei ricordi del Mondiale per club FIFA non potrebbero essere migliori, perché ho vinto la finale con l’Inter nel 2010. Per la prima volta ho avuto il piacere di giocare una finale contro una bellissima squadra africana, il Mazembe.

“Ho avuto molte emozioni per questa partita per il mio continente, l’Africa, e il mio dovere di assicurare la vittoria all’Inter. È stato un onore vincere la competizione con l’Inter per la prima volta nella storia del club e condividere questa vittoria con i miei fratelli del Mazembe”.

“Dopo la partita, sono andato nel loro camerino, sono rimasto un po’ e ho condiviso il momento con i giocatori del Mazembe. Questi sono bei ricordi per me, soprattutto perché ho vinto anche il Pallone d’Oro come miglior giocatore del torneo. Vincerlo è stata una sorpresa per me, ma mi ha reso molto felice. Era la prima volta che un giocatore africano vinceva questo premio alla competizione, quindi è stato un grande onore”.

“Dal mio ruolo di ambasciatore SC, so che il Qatar è pronto e molto entusiasta di ospitare la Coppa del mondo per club FIFA. So dalla mia esperienza di giocatore che questo sarà un momento privilegiato per i giocatori che gareggiano al torneo e creerà molti ricordi felici per loro da guardare indietro “.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Kristjan Asllani in dubbio per la Roma – Inter di domenica. Come riportato da Sky Sport, il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo al termine dell’allenamento odierno. Le sue condizioni verranno monitorate domani, per stabilire se sarà in grado di partecipare alla partita di domenica. Questo potrebbe creare un’ulteriore difficoltà per Simone Inzaghi, già alle […]

1 min di lettura

Zé Maria ha parlato a Calciomercato.it: “Quando sono arrivato all’Inter Scarpini mi ha soprannominato Joker perché giocavo in tante posizioni, lui è molto bravo a dare i soprannomi ai calciatori. Da piccolo ho giocato in tanti ruoli, ho imparato a fare sia il centrocampista sia il difensore sia l’esterno. Gli allenatori, soprattutto Cosmi a Perugia, […]