Primo Piano

Fiorentina – Inter, le probabili formazioni: Sanchez al fianco di Lukaku. C’è Perisic

Leggi l'articolo completo

E’ già ora di tornare in campo. Dopo la gara d’andata di Coppa Italia, l’Inter ripensa al campionato e sarà di scena allo stadio “Franchi” contro la Fiorentina, dove saranno come sempre indispensabili i tre punti. Impegni ravvicinati per i nerazzurri, per questo Antonio Conte a optato delle scelte per l’undici di questa sera in vista della gara di ritorno contro la Juventus di martedì prossimo. Andiamo nei dettagli.

Qui Fiorentina

Oltre alle assenze per squalifica di Milenkovic e Castrovilli, anche Ribery rischia di dare il forfait per un problema fisico avuto nella vigilia. Sarà quindi staffetta per chi andrà ad affiancare Vlahovic in attacco. Per il resto Cesare Prandelli va verso un modulo a specchio, un 3-5-2. Chissà se a gara in corso entrerà qualcuno dei nuovi arrivati, su tutti Malcuit e Kokorin.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.
A disposizone: Terracciano, Rosati, Venuti, Barreca, Malcuit, Borja Valero, Montiel, Callejon, Ribery, Kokorin, Kouamé.
Allenatore: Cesare Prandelli.

Qui Inter

La bella notizia è che tra i convocati ci sono anche D’Ambrosio e Vecino, quindi tutta la rosa è a disposizione. Ma Antonio Conte si vede costretto a fare scelte comunque obbligate per via dei tanti impegni ravvicinati di queste settimane. Nell’undici titolare rientrano Lukaku e Hakimi, che erano squalificati in Coppa Italia. Il belga sarà però affiancato non da Lautaro ma quasi sicuramente da Sanchez. Il cileno potrà così usare tutta la benzina in corpo visto che martedì sarà indisponibile. Confermati il trio difensivo ed il centrocampo (Barella-Brozo-Vidal). Sulla fascia sinistra Perisic favorito su Ashley Young. A dirigere dalla panchina ci sarà ancora Stellini, in quanto Conte ha ancora una giornata da scontare.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Darmian, Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Lautaro, Pinamonti.
Allenatore: Cristian Stellini (Conte squalificato).

ARBITRO: La Penna.
Assistenti: Preti e Galetto.
Quarto uomo: Pasqua.
Var: Mazzoleni
Avar: Vivenzi

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione