Martedì l’Inter dovrà segnare due gol e Conte è tentato dall’idea di presentarsi allo Stadium con Eriksen mezzala, soluzione provata pure prima della gara con la Fiorentina.
Il danese, in una gara che si annuncia ricca di gol, potrebbe essere determinante come uomo assist ma pure grazie alle sue capacità balistiche dalla distanza e su punizione: negli occhi di tutti, in tal senso, c’è ancora la stella filante che ha deciso il derby di Coppa.
Non solo Eriksen, Conte punta sul tridente vincente
Tre assi per provare a fare l’impresa in coppa contro la Juventus: Conte si affida a Lukaku, Hakimi e Barella, gli uomini in più di questo momento.
BARELLA – L’ex-Cagliari ha caratteristiche indigeste per la mediana bianconera, questione di dinamismo, di capacità di inserimento, di passo, e pure di qualità e scelta nella giocata. Tenuto conto che allo Stadium non ci sarà Vidal, Barella avrà ancora di più la licenza di dare l’assalto all’area avversaria.
HAKIMI – Hakimi sa fare il vuoto con il suo incedere. Ed è pure imprevedibile, perché nei suoi piedi, oltre all’assist, c’è pure la conclusione in porta, anche di sinistro.
LUKAKU – Momento di leggera flessione del belga. E guardando all’anno passato, Big Rom ebbe una frenata simile proprio nel mese di gennaio. Ad ogni modo, la sua utilità resta fuori discussione. Pure l’altra sera al Franchi, ad esempio, si è fatto sentire più nell’area nerazzurra, con una serie di respinte e ribattute, che in quella viola. Tuttavia, contro la Juventus, con cui è sempre rimasto a secco, serve uno dei suoi squilli.
(Fonte: Il Corriere dello Sport)
Lascia un commento