Juventus – Inter: le probabili formazioni: Conte sorprende tutti

Questa sera ore 20,45 l’Inter scenderà all’Allianz Stadium per affrontare la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Servirà una vera impresa per i nerazzurri, che dovranno ribaltare l’immeritato 1-2 di San Siro della scorsa settimana. Antonio Conte sembra puntare su una formazione a sorpresa che possa dare il tutto per tutto. Dall’altra parte c’è invece Pirlo che deve fare i conti con alcune assenze dell’ultimo momento. Andiamo nei dettagli.

Qui Juventus

Nella giornata di ieri Pirlo ha avuto brutte notizie sulle condizioni di Arthur e Morata. Entrambi i giocatori non saranno quindi titolari nella sfida. Il tecnico bresciano sembra orientato verso il 4-4-2 ma cambiano alcuni interpreti rispetto alla gara d’andata. Tra i pali di nuovo Buffon. A fare muro difensivo ci saranno Demiral e De Light, sugli esterni Cuadrado e Danilo. Diga di centrocampo composta da Bentancur e Rabiot mentre sulle fasce offensive agiranno Chiesa e Bernardeschi. In attacco Kulusewski e Ronaldo.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, Frabotta, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Di Pardo, Peeters, Da Graca, Morata.
Allenatore: Andrea Pirlo.

Qui Inter

Squalificati i cileni Sanchez e Vidal. Solito 3-5-2 per Antonio Conte, con un paio di sorprese. Solito trio difensivo con Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo potrebbe toccare ad Eriksen, favorito su Gagliardini, insieme a Brozovic e Barella. Sulla corsia di destra torna Hakimi, mentre a sinistra né Young né Perisic, ma Darmian! In attacco si ricompone la coppia Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la Lu-La. Antonio Conte sembra voler dare il tutto per tutto questa sera per riuscire nell’impresa ed andare in finale.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Young, Vecino, Gagliardini, Sensi, Perisic, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Bindoni e Paganessi.
Quarto uomo: Chiffi.
Var: Valeri
Avar: Giallatini

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luis Henrique, autore finora di 9 gol e 7 assist in questa stagione con la maglia dell’Olympique Marsiglia, continua a essere nel mirino dell’Inter, come conferma il giornalista Santi Aouna di FootMercato. Il club nerazzurro ha inserito il centrocampista brasiliano tra le priorità assolute per il mercato estivo e spera addirittura di poterlo ingaggiare già […]

1 min di lettura

Dopo il polverone sollevato dal suo post pubblicato al termine di Bologna-Inter, Roberto Saviano è tornato sull’argomento tramite alcune storie su Instagram, rispondendo direttamente ai follower che lo accusavano di un attacco gratuito e generalizzato contro la società nerazzurra e i suoi tifosi. “Non ho accusato tutti i tifosi dell’Inter”, ha precisato lo scrittore e […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha ufficializzato gli orari dei recuperi delle gare rinviate in seguito alla morte di Papa Francesco. Tutti i match si disputeranno mercoledì 23 aprile alle ore 18:30: Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese. Confermato invece alle 21:00 il calcio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, in […]