Juventus – Inter: le probabili formazioni: Conte sorprende tutti

Questa sera ore 20,45 l’Inter scenderà all’Allianz Stadium per affrontare la Juventus nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Servirà una vera impresa per i nerazzurri, che dovranno ribaltare l’immeritato 1-2 di San Siro della scorsa settimana. Antonio Conte sembra puntare su una formazione a sorpresa che possa dare il tutto per tutto. Dall’altra parte c’è invece Pirlo che deve fare i conti con alcune assenze dell’ultimo momento. Andiamo nei dettagli.

Qui Juventus

Nella giornata di ieri Pirlo ha avuto brutte notizie sulle condizioni di Arthur e Morata. Entrambi i giocatori non saranno quindi titolari nella sfida. Il tecnico bresciano sembra orientato verso il 4-4-2 ma cambiano alcuni interpreti rispetto alla gara d’andata. Tra i pali di nuovo Buffon. A fare muro difensivo ci saranno Demiral e De Light, sugli esterni Cuadrado e Danilo. Diga di centrocampo composta da Bentancur e Rabiot mentre sulle fasce offensive agiranno Chiesa e Bernardeschi. In attacco Kulusewski e Ronaldo.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, Frabotta, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Di Pardo, Peeters, Da Graca, Morata.
Allenatore: Andrea Pirlo.

Qui Inter

Squalificati i cileni Sanchez e Vidal. Solito 3-5-2 per Antonio Conte, con un paio di sorprese. Solito trio difensivo con Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo potrebbe toccare ad Eriksen, favorito su Gagliardini, insieme a Brozovic e Barella. Sulla corsia di destra torna Hakimi, mentre a sinistra né Young né Perisic, ma Darmian! In attacco si ricompone la coppia Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la Lu-La. Antonio Conte sembra voler dare il tutto per tutto questa sera per riuscire nell’impresa ed andare in finale.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.
A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D’Ambrosio, Young, Vecino, Gagliardini, Sensi, Perisic, Pinamonti.
Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Mariani.
Assistenti: Bindoni e Paganessi.
Quarto uomo: Chiffi.
Var: Valeri
Avar: Giallatini

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alessandro Costacurta dagli studi di Sky ha commentato così la vittoria dell’Inter sul Lipsia: “L’Inter stasera ha un po’ sofferto? Io non ho visto tutta questa sofferenza, mi sembra che l’Inter abbia controllato abbastanza tranquillamente. Sì, si sono abbassati un pochino ma tutta questa sofferenza non c’è stata. A me sembra che l’Inter possa assolutamente […]

2 min di lettura

L’allenatore del Lipsia Marco Rose ha analizzato così la sconfitta con l’Inter a San Siro.“La situazione la sappiamo, abbiamo 9 punti a disposizione e possiamo fare i playoff, vedremo. Quale delle due tra Inter e Liverpool dà impressioni superiori?Qui sono a Milano e rispondo Inter, se fossi a Liverpool capisce che risposta avrei dovuto dare. […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sul Lipsia per 1-0.“Ottima vittoria, il Lipsia era secondo in Bundesliga con la miglior difesa. E’ un’ottima squadra, abbiamo concesso un solo tiro in porta. Molto bene. Fare i calcoli ora è prematuro ma il nostro percorso è ottimo, dobbiamo continuare. C’è grande soddisfazione ma per arrivare tra […]