Inter-Lazio è la sfida della 22° giornata, come arriva l’Inter?


Si avvicina la 22° giornata di Campionato di Serie A, l’Inter ospiterà al Meazza la Lazio, domenica 14 febbraio alle ore 20.45.

Il campionato di Serie A è arrivato ad un punto cruciale: la classifica inizia a delineare le forze in campo e la 22^ giornata potrebbe indirizzare definitivamente il proseguimento della stagione.

Come arriva l’Inter alla sfida contro la Lazio

L’Inter viaggia a ritmi indiavolati in campionato. L’undici nerazzurro – reduce da due vittorie consecutive contro Benevento e Fiorentina – ha perso appena due partite in Serie A e vanta uno score di 14 successi e 5 pareggi: solo il Milan (15) ha vinto più gare in questa stagione. A sorprendere maggiormente è il rendimento casalingo dell’Inter che ha una striscia aperta di sette successi consecutivi a San Siro. Solo Parma (2-2) e Milan (vittoria per 2-1) hanno portato a casa punti dal Meazza. Mister Conte ha dato un equilibrio alla squadra che non prende gol da quattro gare (clean sheet contro Udinese, Juventus, Benevento, Fiorentina).

I brillanti numeri difensivi si uniscono a una potenza offensiva invidiabile: l’Inter – con 51 gol segnati in 21 partite – ha il miglior attacco della Serie A, davanti ad Atalanta (48) e Milan (45). La sfida alla Lazio si colora di maggiore importanza perché anticipa il derby contro il Milan in programma il prossimo weekend. Il capocannoniere è Romelu Lukaku (14), ma una nota di merito va anche a Barella, primo con Brozovic per numero di assist tra i nerazzurri (6). Curiosità: l’Inter è prima in campionato per numero di cross utili (141) e – non a caso – anche per gol segnati di testa, ben 10 contro i 7 del Milan, secondo.

La probabile formazione schierata da Antonio Conte

L’Inter arriva al match contro la Lazio nelle migliori condizioni possibili. Mister Antonio Conte ha recuperato tutti i giocatori infortunati, eccezion fatta per Vidal, out per un trauma al ginocchio. I nerazzurri – nonostante l’impegno settimanale in Coppa Italia – dovrebbero schierare la formazione migliore, confermando il consueto 3-5-2 con Handanovic in porta. In difesa l’ex De Vrij guida la linea, con Bastoni e Skriniar – in vantaggio su D’Ambrosio – ai suoi fianchi.

A centrocampo la cabina di regia è affidata a Brozovic, con Barella alla sua destra. Qualche dubbio sull’altra mezzala: Gagliardini, Eriksen e Sensi si giocano una maglia, ma alla fine dovrebbe spuntarla l’ex Atalanta. A destra spazio ad Hakimi, mentre a sinistra c’è Perisic, con Young che parte dalla panchina. In attacco confermata la coppia gol formata da Lukaku e Lautaro Martinez, con Sanchez non al meglio, ma pronto a subentrare a gara in corso.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]