Primo Piano

Inter, Suning e Bc Partners lontani 250 mln

Leggi l'articolo completo

“Suning e Bc lontani 250 milioni”, questo scrive Il Resto del Carlino.
“I giorni passano e da un momento all’altro potrebbero arrivare novità anche sull’altro fronte caldo di casa Inter, quello societario. Da tempo regna il silenzio, di tutti gli attori in causa. Non parla Suning, che vive difficoltà in vari settori. PPTV, emittente in mano alla famiglia Zhang, ha assicurato che domani riprenderà a trasmettere la Serie A dopo i contrasti con IMG per il mancato pagamento di alcune rate.

E poi c’è l’Inter, per la quale da giorni Bc Partners ha fatto la sua offerta.
Si sta provando a capire se c’è possibilità di trovare un punto d’incontro sulla valutazione complessiva della società, tra il miliardo chiesto dagli Zhang e i 750 milioni inizialmente proposti dal fondo. In alternativa Suning potrebbe tentare la via del finanziamento in modo da non perdere il comando del club, provando a riprendersi economicamente per poi rilanciare il progetto tra qualche mese (magari con il futuro esercizio in partenza da luglio). Gli ultimi sei mesi sono passati alla ricerca di una exit strategy meno disastrosa possibile, finora con una conduzione maldestra nei modi, nella comunicazione, nei pagamenti mancati.

Entro il weekend sono attesi sviluppi almeno sul fronte Bc.
Se poi il distacco risulterà definitivo, potrebbero farsi avanti i nomi circolati di recente, da Eqt a Fortress fino a Mubadala. Servirebbe però una nuova due diligence, un mese almeno e qualcosa di più prima di arrivare a una vera trattativa sulle cifre. L’Inter non ha tempo: entro fine marzo bisogna uscire dall’impasse per non rischiare di non disputare le prossime coppe europee”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione